SteelSeries Apex 3, Tastiera Gaming – Recensione
Nel vasto panorama delle tastiere da Gaming, chi è alla ricerca di un buon rapporto qualità prezzo, non potrà ignorare la SteelSeries Apex 3.
Non certo una novità, la tastiera è stata progettata per fornire prestazioni elevate e comodità d’uso. Adatta non solo ai giocatori, può tranquillamente essere utilizzata come tastiera tuttofare, grazie alla silenziosità e al design non estremo.
Scopri il prezzo in offerta su Amazon di SteelSeries Apex 3
SteelSeries Apex 3, Design e qualità costruttiva
Prima di passare alla descrizione delle principali caratteristiche della Apex 3, un cenno sui materiali e la qualità costruttiva.
La tastiera è interamente in plastica, piacevole al tatto e pesante il giusto per garantire stabilità. I più esigenti lamenteranno l’attitudine a flettere e torcere leggermente, ma in questa fascia di prezzo è difficile trovare di meglio. La progettazione è comunque accurata e il retro scocca presenta delle nervature per irrigidire l’insieme, nonché un passacavo a tre posizioni.
Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!
Caratteristiche principali della tastiera SteelSeries Apex 3:
- Resistenza all’acqua secondo lo standard IP32: Uno dei punti di forza di questa tastiera è la sua resistenza all’acqua e ai liquidi. Questa caratteristica sarà particolarmente apprezzata dai gamers durante le lunghe sessioni di gioco, dove può capitare di rovesciare bevande sulla tastiera.
- Illuminazione RGB: La tastiera è dotata di un sistema di illuminazione RGB a 10 zone che permette di modificarne l’aspetto con una vasta gamma di colori e effetti di illuminazione. Questo consente di creare una combinazione di colori adatta al proprio setup e di personalizzarla in base alle proprie preferenze. Indispensabile in questo caso, l’App SteelSeries GG che permette di sbizzarrirsi nella personalizzazione della tastiera e anche di creare delle macro. Senza l’utilizzo dell’app, le possibilità d’intervento sono un po’ poche.
- Tasti a membrana per una digitazione silenziosa e reattiva. I tasti a membrana della Apex 3 offrono una digitazione silenziosa e reattiva, si potrà infatti giocare senza disturbare, mantenendo comunque un’ottima risposta tattile. Sebbene alcuni utenti preferiscono i tasti meccanici, i tasti a membrana della Apex 3 sono una valida alternativa e rappresentano un ottimo compromesso anche per chi fa un uso non Gaming della tastiera. Ottima e molto funzionale la rotellina in metallo sopra il tastierino numerico per regolare o silenziare l’audio in ogni situazione.
- Funzionalità N-key rollover e Anti-Ghosting. La Apex 3 supporta le funzioni N-key rollover e Anti-Ghosting, che permettono di premere più tasti contemporaneamente facendoli riconoscere correttamente dalla tastiera. Queste funzioni sono indispensabili per il Gaming, poiché alcuni giochi richiedono la pressione di più tasti contemporaneamente, ma sono utili anche durante il normale uso del PC, come ad esempio in caso di digitazione veloce.
SteelSeries Apex 3, le conclusioni
SteelSeries Apex 3 è un’ottima scelta per i giocatori e gli utenti che ricercano prestazioni e affidabilità.
E’ sicuramente una tastiera budget, ma l’insieme delle prestazioni e caratteristiche come l’impermeabilità e le possibilità Custom che l’app GG offre, rendono questa tastiera adatta sia all’ambiente gaming che all’utilizzo quotidiano. Grazie ai tasti a membrana silenziosi e alle funzionalità avanzate come l’Anti-Ghosting e il N-key rollover, la Apex 3 offre un’esperienza di gioco di tutto rispetto, soprattutto in funzione del basso costo di acquisto.
Su Amazon,Steelseries Apex 3 si trova spesso in offerta, ma assicuratevi di acquistare la versione italiano QWERTY, a meno che non desideriate altri layout.
Commenti recenti