Sedia Gaming Omen Citadel, Recensione

Se stai tante ore davanti al PC, per gioco o per lavoro, è fondamentale avere una sedia di qualità che aiuti nel confort e nella postura. Dopo un’esperienza positiva con una economica Trust, ho deciso di fare il salto di qualità e investire sulla Sedia da Gaming Omen Citadel. Decisamente un altro pianeta per quanto riguarda qualità costruttiva e comodità, ma ovviamente con un prezzo più impegnativo.

Scopri le offerte Amazon del momento

Caratteristiche e qualità percepita della Sedia Gaming Omen Citadel

la Sedia Gaming Omen Citadel colpisce subito per la sua solidità e totale assenza di scricchiolii. Il rivestimento è in ecopelle del tipo utilizzato nel settore automobilistico.
Questo materiale, sicuramente più resistente del tessuto è anche più facile da pulire. Bello e importante il logo rosso nella parte alta dello schienale. L’imbottitura è perfetta, morbida senza essere cedevole e sembrerebbe rimanere stabile nel tempo. Il peso non indifferente di quasi 30 kg, fa intuire la presenza di un robusto telaio in acciaio.


La base di appoggio con 5 ruote è completamente realizzata in pressofusione. Le ruote sono larghe e stabili e dotate della giusta scorrevolezza.
Per quanto riguarda la qualità percepita, che si riscontra anche durante le semplici operazioni di montaggio, direi che la sedia Omen Citadel è promossa al 100%.
Come appena detto, semplice e veloce il montaggio, fattibile anche per una persona sola, ma visti i pesi in gioco, sarebbe meglio essere in due.

Regolazioni

La sedia dispone della classica regolazione pneumatica per l’altezza della seduta. La seduta minima è di circa 45 cm che è a mio avviso un po’ troppo. Questo fattore, unito alle abbondanti dimensioni di cuscino e schienale, rende la Omen Citadel una sedia poco adatta alle persone di bassa statura.
L’inclinazione dello schienale ha un’escursione molto ampia per adattarsi anche a sessioni di gioco estreme. L’oscillazione dell’intera sedia sulla base si può sbloccare/bloccare a piacimento ed è tarata molto bene. Una persona di corporatura normale col proprio peso riesce ad inclinare la sedia senza fare contorsionismi vari.
In dotazione ci sono un grande e comodo cuscino per il sostegno lombare e uno per la testa. Da notare come siano fatti bene questi due particolari sopra i quali spiccano i loghi del marchio. Belli e abbastanza stabili i braccioli che si regolano in 4D. Tranne che per la regolazione in altezza non hanno però un blocco di sicurezza, ma ci si abitua velocemente.

La Sedia Gaming Omen Citadel ha un prezzo molto variabile a seconda delle offerte, Generalmente si trova poco sopra i 300€ ma consiglio vivamente di verificare il prezzo Amazon del momento.
Questa sedia gaming è per me promossa al 100%, per quanto riguarda comodità, ergonomia e presunta affidabilità del tempo. Materiali davvero belli, farà un figurone in casa o ufficio e darà valore alla vostra postazione. Unica controindicazione, è poco adatta a chi è basso di statura (meno di 170 cm).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *