Zaino Attack On Titan, Recensione

Che siate fan o meno, con questo zaino Attack On Titan proposto da Amazon farete un figurone, sia che lo portiate al Comics, a scuola, oppure in ufficio. Bello, ben fatto e soprattutto davvero poco costoso.

Zaino Attack On Titan – Materiali, dimensioni e qualità percepita

Lo zaino (versione marrone sabbia) è fatto di un tessuto molto spesso che trasmette sensazione di robustezza. Lo schienale è imbottito, gli spallacci pure, anche se avrei preferito un’imbottitura più consistente.
Le dimensioni sono 30x42x12cm quindi è uno zaino tutt’altro che piccolo. Tanto per rendere l’idea, può tranquillamente trasportare un PC da 16”.

Oltre allo scomparto principale, all’interno, troviamo un’ampia tasca a ridosso dello schienale, un piccolo scomparto chiuso da una cerniera che può contenere telefono e portafogli. Sempre all’interno, nella parte anteriore ci sono due piccole tasche, utili per fazzoletti o piccoli oggetti.
Da notare che pur trattandosi di uno zaino economico lo scomparto principale è chiuso da una doppia cerniera.

Lo zaino riesce a contenere un Notebook da 16″ che però rimane poco protetto

Clicca qui per scoprire il prezzo in offerta di questo zaino!

Lo Zaino Attacco dei Giganti, sul davanti dispone di un grande scomparto chiuso da due bottoni magnetici, in grado di contenere oggetti anche piuttosto grandi.

Infine ai lati, due tasche regolabili per oggetti stretti e lunghi, quali un piccolo ombrello o una bottiglietta/borraccia.

Non è un tessuto impermeabile, ma è di uno spessore tale che una leggera pioggia non bagnerà l’interno.

I loghi e le altre personalizzazioni sono fatti discretamente. Avrei preferito che il logo della Scouting Legion fosse ricamato sulla stoffa, invece è del tipo stampato.
Idem la scritta 進撃の巨人 (Shingeki no kyojin, il titolo orgionale del Manga) presente sul davanti come stampa e impressa sulle fibbie della cerniera esterna.
Giusto per testare la qualità della stampa, ho provveduto a lavare a mano e in acqua fredda lo zaino e tutti i loghi e le decorazioni sono rimasti perfetti.

I loghi e i particolari sono tutti ben fatti

Scopri le offerte Amazon del momento!

Comodità e previsioni di affidabilità

Ho provato lo zaino Attack On Titan trasportando il PC del lavoro (un vecchio e pesante 15.6”), blocchi appunti, cancelleria varia ecc. per diversi giorni e dopo un’accurata ispezione non ho trovato segni di usura nelle cuciture, spallacci ecc. Il confort è discreto. Se si carica molto, si fanno sentire gli spallacci poco imbottiti.

Quanto possa durare questo zaino, non posso prevederlo, ma visto il prezzo direi che in ogni caso ci si può accontentare.
A causa della scarsa imbottitura interna, forse non mi fiderei a trasportare un MacBook da 3 o 4000€, ma è l’unica riserva che mi sento di fare.
Per meno di 30€ non si può pretendere di più, è un prodotto ufficiale AOT quindi parte del costo è dovuto ai diritti per usare loghi e scritte.
Io l’ho comprato e sono contento……

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.