Rise Of The Dungeon Master, Recensione della Graphic Novel di David Kushner e Koren Shadmi

Non è mio solito fare recensioni di libri e affini, ma Rise of The Dungeon Master, mi ha davvero lasciato a bocca aperta. Si tratta di una graphic novel che racconta in modo originale la storia di Gary Gygax e la nascita di Dungeons & Dragons, il capostipite di tutti i GDR in prima persona.

In Rise Of The Dungeon Master, la narrazione avviene come in un’avventura di Dungeon & Dragons

Scopri le offerte Amazon del momento!

Gary Gygax fin dall’adolescenza si scopre dotato di una fervida fantasia, appassionato di esplorazioni e giochi tattici/militari, sente ben presto la necessità di creare un gioco tutto suo.

La novel, racconta della determinazione di voler creare qualcosa di davvero unico e dell’incontro con Dave Arneson, la scintilla che darà vita a D&D.

Gli autori……..

David Kushner giornalista e scrittore, ha scritto altri libri su famosi giochi, e questa sua opera, si basa sul materiale raccolto durante interviste fatte a Gary Gygax e Dave Arneson.

Koren Shadmi, è un fumettista e illustratore, le cui Graphic Novel sono famose in tutto il mondo.

La narrazione, molto coinvolgente, avviene come se si stesse svolgendo un’avventura di Dungeons & Dragons.
Le tavole sono ben disegnate e accompagnano il lettore senza mai annoiarlo o risultare scontate.

D&D nel momento della sua ascesa al successo ha avuto momenti difficili e l’immagine offuscata dalla convinzione di alcuni che il gioco avesse influenze nefaste, addirittura demoniache sui giocatori.

ROTDM, è una lettura indispensabile per gli appassionati, una vera chicca che mi sento di consigliare anche ai semplici curiosi, i quali potranno trarne ispirazione e forse un giorno, diventare loro stessi dei Dungeon Masters.

Rise of the Dungeon Master è disponibile su Amazon nella versione con copertina flessibile e costa circa 12€.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.