Bug Samsung Galaxy S22 Ultra

Hai Appena comprato il nuovo top di gamma di Samsung, ma dopo l’entusiasmo iniziale, ti accorgi che c’è qualche bug di troppo. Il Samsung Galaxy S22 Ultra ha l’importante compito di rappresentare il top degli smartphone Samsung, oltre a quello di sostituire il Galaxy Note. Per questo, i difetti riscontrati sono subito diventati oggetto di discussioni nelle comunità di appassionati.

Galaxy S22 Ultra: Tante aspettative e molti bug


Purtroppo i problemi ci sono davvero e alcuni, sono abbastanza importanti. Nulla che faccia pensare che non siano risolvibili con qualche aggiornamento, ma intanto sono li a rovinare l’esperienza d’uso di questo fantastico smartphone.

La maggior parte dei bug, riguardano la variante Europea, quella equipaggiata con il SoC proprietario Samsung, Exynos 2200. Ricordo che gli S22 Ultra destinati ad Asia, Usa Canada e Cina sono dotati del (apparentemente) più performante Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm.

Samsung, comunque tranquillizza gli utenti, dichiarando apertamente che, per i suoi top di gamma offrirà 4 anni di supporto per gli aggiornamenti Android e 5 anni per le patch di sicurezza. Direi che c’è da stare tranquilli.

Scopri il prezzo del Samsung S22 Ultra su Amazon!

I problemi in evidenza

Vediamo qui di seguito i bug più importanti riscontrati dagli utenti di S22 Ultra (me compreso):

  • Latenza pulsante di scatto della fotocamera. Si sfiora per scattare, ma la fotocamera reagisce con ritardo. Fastidioso perché potrebbe causare del mosso nelle fotografie
  • Alcuni utenti riportano una generica scarsa qualità dei video girati.
  • Uno dei bug più importanti, che per fortuna sembra meno diffuso di altri, è il GPS che occasionalmente non funziona, facendo si che l’S22 Ultra non si connetta ai satelliti. Come conseguenza, le app e i servizi che usano la geolocalizzazione potrebbero non funzionare. In alcuni casi sembra che il riavvio del telefono risolva momentaneamente il problema. Rumors dal Web fanno sperare che sia in arrivo in tempi brevi un fix.
  • Riproduzione Video con audio fuori sincronia. Basta guardare un video in streaming su YouTube per accorgersi subito del problema. Il difetto sembra essere comparso dopo l’aggiornamento di Marzo.
  • Occasionalmente in fase di sblocco (nel mio caso usando l’impronta), lo smartphone si blocca per una trentina di secondi. L’anomalia è evidenziata dal disegno dell’impronta, visibile a metà e in alcuni casi il telefono si riavvia da solo.

Dai un’occhiata alle offerte Amazon del giorno!

Sperando nella patch di Aprile

Questi sono i bug più importanti ancora presenti sul Galaxy S22 Ultra, al momento di scrivere l’articolo. L’aggiornamento di marzo ha risolto il problema dei pixel rosa sul display, colonne di pixel colorati che apparivano sullo schermo in base ad alcune impostazioni. E’ auspicabile quindi, che entro breve Samsung renderà disponibili il fix a tutti i principali problemi riscontrati. Chissà che non arrivi già qualcosa insieme alle previste patch di Aprile

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Riccardo Galli ha detto:

    Uscita ieri la Patch di aprile con varie correzioni.
    Dovrebbe essere risolto il problema di sincronia audio/video e quello del lag sullo scatto della fotocamera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.