Olight I3E EOS, Orange – Recensione

In vendita già da diverso tempo, Olight I3E EOS si è arricchita nei colori e ha cambiato il suo packaging, che come tutti i prodotti Olight, è curatissimo e molto elegante. Rimane comunque una delle torce portachiavi più apprezzate.

Olight I3E EOS Orange, da comprare solo per il colore

La versione in test è di un bellissimo colore orange che sembra essere molto caro ad Olight. In ogni caso è riprodotto con un’anodizzazione perfetta e anche il lettering è fatto molto bene.

Scopri le offerte del momento su Amazon!

Form Factor, dotazione e specifiche tecniche

ha dimensioni ridottissime, 6 cm di lunghezza, 14 mm di diametro e pesa meno di 20g con la batteria inserita.
Fornita con una batteria AAA alcalina, troviamo anche un piccolo anellino in coda, per agganciarla a portachiavi o altro.

Il Led è un Philips LUXEON TX capace di erogare 90 lumen. la lente è di tipo TIR, quasi a filo del bezel. Per le dimensioni la torcia ha un buon throw, dichiarato di 45metri.
Autonomia di 45 minuti, con una batteria alcalina ed inoltre è certificata IPX8, resistente alle cadute fino a 1,5m.

Guarda tutte le torce Olight in offerta su Amazon!

UI e prestazioni

UI che più semplice non si può, basta avvitare completamente la testa per accendere la torcia e svitarla leggermente per spegnerla.

Il fascio ha una tinta neutra e uno spot luminoso piuttosto grande. Senza fare troppo le pulci ad una torcia di questo livello e dimensioni, posso dire che i 90 Lumen abbinati alla qualità del fascio, rendono la I3E EOS una torcetta molto versatile che consente di trarsi d’impaccio in tante situazioni.

Conclusioni

Olight I3E EOS non è certo una novità ma, in questa tinta Orange, è davvero bella.
Potenza e autonomia adeguate, unite alla praticità di usare una comune batteria AAA. Assolutamente corretto poi il prezzo, intorno ai 10€ su Amazon.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.