Maxpedition Pocket Organizer Mini, Recensione
Maxpedition Pocket Organizer Mini, l’organizer EDC, da portare sempre nello zaino durante le escursioni.
Piccolo ma ben organizzato, è in grado di contenere oggetti e strumenti utili, inoltre è bello e molto resistente.

Maxpedition Pocket Organizer, versioni disponibili
Maxpedition Pocket Organizer è disponibile in varie taglie e colorazioni:
Micro, Mini, EDC, Fatty, Skinny e Beefy.
Le colorazioni sono: nero, desert, verde militare, verde fogliame e grigio.
Cercare di capire quali sono i modelli venduti su Amazon è abbastanza problematico, quindi vi consiglio di fare riferimento ai codici prodotto che trovate sul sito Maxpedition.
L’organizer oggetto della recensione è il Mini, verde militare, codice 0259G (G sta per green).
Scopri su Amazon tutti i Pocket Organizer Maxpedition in offerta!

Dimensioni e organizzazione spazi interni
Le dimensioni sono quelle che cercavo, Misura 110 mm di larghezza e 165mm di altezza, non capientissimo, ma facilmente trasportabile.
Maxpedition Pocket Organizer Mini, dispone al suo interno di due tasche per parte, che possono contenere oggetti come block notes, documenti o anche uno smartphone non molto grande.
Inoltre troviamo degli inserti elastici; ben 12 in totale, adatti a contenere coltelli ripiegabili, torce, penne e piccoli attrezzi. E’ presente anche un moschettone di plastica.

L’unico scomparto esterno, in materiale traforato, è adatto a contenere solamente oggetti molto sottili, come banconote, carte e tessere.


Materiali e qualità
Maxpedition non ha mai deluso con le sue borse e zaini e anche il Mini Organizer sembra fatto davvero bene.
Innanzitutto un plauso al colore che ho scelto. Sono un patito delle colorazioni militari e di solito scelgo quelle desertiche, ma in questo caso sono contento di aver variato.
Il Verde, abbinato al nero e alla cuciture chiare è davvero bello.
Sopra la tasca esterna c’è una bella porzione di velcro per attaccare la nostra patch preferita e sul posteriore troviamo l’immancabile attacco Molle.

Le cerniere inizialmente mi hanno lasciato perplesso. Dure da azionare e con vari impuntamenti. Bisogna imparare ad usarle. Vanno azionate con una certa forza tirando anche verso l’esterno e una volta imparato il meccanismo se ne apprezza robustezza e precisione.
Una cosa che non mi è piaciuta è il rumore provocato dal materiale delle tasche interne, le fa sembrare fragili, ma così non è.
Ottimo questo Maxpedition Pocket Organizer, la versione Mini ha anche un buon rapporto qualità prezzo (circa 20€) e sembra essere fatto per durare.
Consigliato!
Dai un’occhiata alle offerte Amazon del momento!
Commenti recenti