Cuffie Edifier H840 ad alta fedeltà

Chi è in cerca di cuffie hi-fi over ear, wired, che suonino bene e vuole spendere poco, troverà nelle cuffie Edifier H840 qualcosa di interessante.

Cuffie Edifier H840, low cost, ma perfetto equilibrio in tutto

Queste cuffie sono in produzione da qualche anno e quindi si trovano in Rete parecchie recensioni e impressioni d’uso di appassionati, utenti occasionali o audiofili. Si sono quindi fatte un nome e tendono, con le loro caratteristiche ad insidiare anche prodotti di costo ben superiore.

Guarda le offerte Amazon di oggi!

La mia recensione si basa su sensazioni soggettive e non strumentali, senza far troppo le pulci a quello che ritengo essere un prodotto valido e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Dati tecnici, materiali e qualità percepita 

Partiamo subito dall’impedenza, che è di 32 ohm. Questo significa che, In base al dispositivo a cui verranno collegate, queste cuffie, potrebbero non arrivare ad un volume molto elevato.

Ti interessano queste cuffie? guarda il prezzo scontato su Amazon!

cuffie edifier h840 archetto

I driver sono da 40mm al neodimio. I materiali sono economici ma non poveri. L’archetto regolabile è in metallo, solido senza laschi o scricchiolii. Queste cuffie sono vendute nei colori nero e blu. Nel caso vi piaccia questo ultimo colore, sappiate che si tratta di un blu molto scuro e discreto. 

cuffie edifier h840 padiglioni

I Padiglioni sono ripiegabili per facilitare il trasporto e sono, a mio avviso della giusta morbidezza e molto comodi. Il cavo non si può staccare ma è lungo ben due metri e termina con un jack da 3,5mm placcato oro. Sono cuffie piuttosto leggere sfiorando i 200g di peso. 

Edifier H840 Indossabilitá 

Prima di parlarvi della qualità audio, ci tengo a dire che le Edifier H840 sono cuffie estremamente comode da indossare. Ho una testa e orecchie di forma e dimensioni normali e posso dire che le cuffie restano ferme sulla testa senza stringere. Le ho indossate per 2 ore e non mi hanno trasmesso nessuna sensazione di affaticamento. Si indossano facilmente anche portando gli occhiali e l’isolamento dai rumori esterni è molto buono.

Edifier H840 qualità audio.

Le cuffie Edifier H840 hanno una risposta in frequenza dichiarata piuttosto piatta.  Suonano in modo equilibrato e soft, poco colorato.

L’SPL (sound pressure le elezioni) dichiarato di 98db le rende ideali per l’ascolto a volume medio. Gli alti sono presenti ma poco brillanti e possono far sembrare l’ascolto un po’ piatto. Le medie frequenze sono forse la parte migliore. Presenti ma non impastate.

I Bassi sono Sempre molto presenti, a volte prevalgono un po’ troppo su tutto il resto ma è una caratteristica che a qualcuno potrà piacere. 

Queste Edifier H840 sono cuffie molto sensibili alla qualità della sorgente collegata e si godono appieno, ascoltando file in formato lossless. Per il prezzo di circa 35€, le Edifier H840 sono un ottimo prodotto e in molte occasioni si sentono meglio di cuffie ben più costose.

Comode da indossare, non affaticano anche dopo diverse ore. Le consiglio a chi vuole ascoltare musica di qualsiasi genere spendendo poco ma senza rinunciare troppo alla qualità. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.