Lexon Mina – Lampada led
Lexon Mina, una lampada a led piccolina e ricaricabile. Un oggetto di design che può servire per molteplici scopi. Chi cerca solo il fattore luce e non gli interessa l’estetica, farà bene ad orientarsi verso altri prodotti.
Lexon Mina, Luce e Design
Lexon Mina si acquista per l’estetica e il design. Lexon è infatti un brand francese che da trent’anni ci ha abituato ad oggetti esclusivi, firmati da designers di prim’ordine.
Mina nasce dalla matita di Manuela Simonelli e Andrea Quaglio, è un oggetto che ha un’utilità, ma nel suo piccolo è anche un qualcosa che fa arredamento.
Scopri le offerte per Lexon Mina su Amazon!
![lexon mina](https://www.riccardogalli.net/wp-content/uploads/2020/09/lexon-mina-3.jpg)
Materiali e controlli
Lexon Mina è fatta di alluminio (la base conica) e ABS. Si ricarica tramite USB C ed ha un’autonomia di circa 6h (verificata). Le dimensioni sono davvero minime, ha un diametro di 7 cm e un’altezza di 8,3 cm.
L’unico controllo a disposizione è un pulsante sotto la base.
Premendolo una volta, la lampada si accenderà proponendo una luce di tonalità calda, una seconda pressione cambierà la luce in fredda. Tra un passaggio e l’altro, se il pulsante viene mantenuto premuto, si potrà variare l’intensità luminosa. Una terza pressione spegnerà la lampada.
![lexon mina luce calda](https://www.riccardogalli.net/wp-content/uploads/2020/09/lexon-mina-4.jpg)
Scopri subito le offerte Amazon di oggi!
![](https://www.riccardogalli.net/wp-content/uploads/2020/09/lexon-mina-5.jpg)
Sotto la base c’è un anello di materiale morbido e antiscivolo che insieme ad un baricentro basso, rende la lampada molto stabile.
Lexon Mina, con la sua forma a funghetto, diffonde una luce non forte ma accogliente e adatta a svariate occasioni.
Mi viene in mente l’utilizzo come luce notturna, quando una normale abat jour potrebbe creare disturbo. Oppure per una cenetta a lume di candela, quando ci mancano le candele.
Durante la prova, ho utilizzato Lexon Mina sul terrazzo di sera e con la sua luce ho giocato a due libri di Lupo Solitario 😉
![lexon mina colori](https://www.riccardogalli.net/wp-content/uploads/2020/09/lexon-mina-1-1024x112.jpg)
L’unico appunto che posso fare a questa lampada è la finitura interna del “paralume”. Quando è accesa si vedono, in trasparenza sul bordo alcune irregolarità, probabilmente grumi del collante usato durante l’assemblaggio.
Lexon Mina è disponibile in ben nove colori e il suo prezzo di listino è di 29,90€ ma su Amazon si trova quasi sempre in offerta.
Commenti recenti