Lexon Mina – Lampada led

Lexon Mina, una lampada a led piccolina e ricaricabile. Un oggetto di design che può servire per molteplici scopi. Chi cerca solo il fattore luce e non gli interessa l’estetica, farà bene ad orientarsi verso altri prodotti.

Lexon Mina, Luce e Design

Lexon Mina si acquista per l’estetica e il design. Lexon è infatti un brand francese che da trent’anni ci ha abituato ad oggetti esclusivi, firmati da designers di prim’ordine.

Mina nasce dalla matita di Manuela Simonelli e Andrea Quaglio, è un oggetto che ha un’utilità, ma nel suo piccolo è anche un qualcosa che fa arredamento.

Scopri le offerte per Lexon Mina su Amazon!

lexon mina
Un funghetto nel bosco

Materiali e controlli

Lexon Mina è fatta di alluminio (la base conica) e ABS. Si ricarica tramite USB C ed ha un’autonomia di circa 6h (verificata). Le dimensioni sono davvero minime, ha un diametro di 7 cm e un’altezza di 8,3 cm.

L’unico controllo a disposizione è un pulsante sotto la base.

Premendolo una volta, la lampada si accenderà proponendo una luce di tonalità calda, una seconda pressione cambierà la luce in fredda. Tra un passaggio e l’altro, se il pulsante viene mantenuto premuto, si potrà variare l’intensità luminosa. Una terza pressione spegnerà la lampada.

lexon mina luce calda
Luce calda

Scopri subito le offerte Amazon di oggi!

Luce fredda

Sotto la base c’è un anello di materiale morbido e antiscivolo che insieme ad un baricentro basso, rende la lampada molto stabile.

Lexon Mina, con la sua forma a funghetto, diffonde una luce non forte ma accogliente e adatta a svariate occasioni.

Mi viene in mente l’utilizzo come luce notturna, quando una normale abat jour potrebbe creare disturbo. Oppure per una cenetta a lume di candela, quando ci mancano le candele.

Durante la prova, ho utilizzato Lexon Mina sul terrazzo di sera e con la sua luce ho giocato a due libri di Lupo Solitario 😉

lexon mina colori

L’unico appunto che posso fare a questa lampada è la finitura interna del “paralume”. Quando è accesa si vedono, in trasparenza sul bordo alcune irregolarità, probabilmente grumi del collante usato durante l’assemblaggio.

Lexon Mina è disponibile in ben nove colori e il suo prezzo di listino è di 29,90€ ma su Amazon si trova quasi sempre in offerta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.