Evvai! Sono un Amazon Influencer

C’è qualcuno che mi considera un Influencer ed è proprio Amazon a pensarla così! Sono, con mia sorpresa, stato ammesso all’Amazon Influencer program. Questo mi consente di avere uno Store all’interno di Amazon, dove posso proporre e consigliare i prodotti più appropriati ai miei followers.

Amazon Influencer Program mi permette di avere uno Store su Amazon

Potete trovare il mio Store qui. La maggior parte dei prodotti elencati sono stati testati da me personalmente. Alcuni invece sono consigliati da altri utenti appassionati e affidabili, in linea con le idee e opinioni che trovate sul mio Blog.

La vetrina degli articoli è in continua crescita, ma se volete suggerirmi qualche prodotto in particolare, o qualche categoria merceologica, non esitate a contattarmi tramite il modulo di contatto del blog, oppure attraverso i miei canali social. Farò il possibile per raccogliere un’opinione affidabile e oggettiva, o per provare personalmente il prodotto.

Ok, Ok capito, ma, come si diventa Amazon Influencer?

Viene ammesso all’Influencer program chiunque abbia, un profilo Social come YouTube, Instagram, Facebook o Twitter che sia ritenuto interessante da Amazon.

Non necessariamente la scelta è legata ad un elevato numero di followers. Le metriche in gioco sono infatti diverse, Interazioni con i followers, like ecc.

Vi faccio l’esempio del mio caso. Sono stato ammesso al programma grazie al mio profilo Instagram dove ho quasi 4000 followers. Con loro interagisco spesso, scrivo commenti, metto like e di frequente vengo ricambiato. Pubblico Storie (non troppo spesso), commento quelle dei miei followers, di altri utenti e partecipo ai vari poll e questionari.

E’ un profilo che ho curato negli anni, cerco sempre di mettere belle fotografie e faccio in modo di seguire solamente le persone che possono avere interesse verso gli argomenti da me trattati. I followed infatti, sono molti di meno della metà dei followers e questo può essere interpretato da Amazon come un segnale di qualità.

Chi compra nel mio Store mi farà guadagnare una piccola commissione che verrà reinvestita nell’acquisto di prodotti da recensire nel Blog e che, se sarà il caso, andranno ad aggiungersi alla mia vetrina.

Vi Aspetto 😉

Guarda le offerte Amazon del giorno!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.