Sedia Gaming Amazon Basics

In tempi di lockdown e smartworking, ci troviamo costretti a restare a casa, trascorrendo tantissime ore davanti ad uno schermo. Bisogna cercare di farlo nel modo migliore possibile, senza affaticarci troppo e assumendo una postura corretta. E’ questo uno dei motivi del perchè le sedie da Gaming o da Computer vanno a ruba in questi giorni. La sedia Gaming Amazon basics, oggetto della recensione, pur essendo un prodotto Prime è spesso esaurita e ho dovuto attendere due settimane per la consegna.

Sedia Gaming Amazon Basics, sinonimo di buon rapporto qualità prezzo.

Scopri le offerte Amazon del momento su sedie gaming e da computer.

sedia gaming amazonbasics

Con il form factor di un sedile da auto da corsa, è disponibile in diversi colori. Io ho scelto il classico nero/rosso, molto racing e più facile da abbinare all’arredamento.

La sedia Gaming Amazon Basics, ha una base di appoggio interamente in plastica dotata di cinque ruote.

La seduta e lo schienale sono in tessuto lavabile che sembra garantire una certa traspirabilità. Il materiale è anche dichiarato come parzialmente ignifugo e a prova di sigaretta.

Sono compresi due cuscini, facilmente rimovibili, per la zona lombare e cervicale. Lo schienale e i due cuscini sono dotati di cerniera per poter rimuovere ed eventualmente sostituire l’imbottitura. Questo è un particolare da non trascurare, in questa categoria di prezzo in genere i cuscini sono sigillati e non si può accedere all’imbottitura.

sedia gaming amazonbasics
I due cuscini rimovibili
sedia gaming amazonbasics
Il cuscino superiore

Clicca qui per acquistare su Amazon la sedia oggetto delle prova.

Regolazioni possibili

La Sedia Gaming Amazon basics, dispone della tipica regolazione in altezza con pistone a gas, azionato da una leva laterale. Lo schienale è regolabile tramite una piccola leva presente sul lato destro. La regolazione non è molto lineare e va un po’ a scatti, peccato.

La sedia gaming, se lo desideriamo, può anche basculare all’indietro. Perché l’oscillazione sia evidente, lo schienale deve essere inclinato all’indietro e bisogna girare in senso orario il pomello posto sotto la seduta della sedia.

Il sistema di regolazione ed eventuale rimozione dei cuscini

Questa è una caratteristica che può piacere come no. Per gli amanti del dondolo, sappiate che questa sedia non è l’ideale, a meno che non si reclini lo schienale quasi completamente.

sedia gaming amazonbasics

Ci sono due braccioli, piuttosto larghi e fortunatamente regolabili in altezza. La regolazione avviene a piccoli scatti, ma è precisa e veloce. Unica pecca, il meccanismo di regolazione fa si che i braccioli abbiano un pò di gioco e facciano rumore quando si appoggiano le braccia.

sedia gaming amazonbasics

La base con cinque ruote, rende la sedia molto stabile a tal punto che è pressoché impossibile che si rovesci. Le ruote sono del tipo a pressione per evitare che la sedia si muova se non c’è nessuno seduto. E’ una soluzione studiata per tutelare la sicurezza, ma non sarà gradita a tutti.

Le ruote sono dichiarate adatte per pavimenti in moquette e viene consigliato di usare un tappeto in caso si abbia un pavimento in materiale duro. Personalmente non lo trovo un limite. Una volta seduto riesco a muovere la sedia senza particolari difficoltà. Anzi la poca scorrevolezza delle ruote mi trasmette un ulteriore senso di stabilità.

sedia gaming amazonbasics
La leva di regolazione dello schienale e il sistema di regolazione in altezza dei braccioli
sedia gaming amazonbasics

Comodità

La sedia Gaming Amazon basics è una sedia comoda? sicuramente si e una volta trovata la regolazione giusta consente di migliorare ed ottimizzare la postura durante lunghe sessioni di gioco e/o di lavoro. La forma dello schienale sembra favorire le persone di statura medio alta. per quanto riguarda il peso sopportabile, il manuale raccomanda di non eccedere i 110 kg.

Montaggio

La Sedia Gaming Amazon basics, naturalmente arriva smontata. La fase di montaggio richiede circa 20m e non presenta particolari difficoltà. Si può assemblare senza problemi anche da soli ed insieme al manuale troviamo una chiave con cacciavite che è tutto quello che serve.

Conclusioni

Costa circa 130€ compresa di spedizione Prime. Un rapporto qualità prezzo sicuramente buono. In oltre la sedia sembra identica ad altri modelli, venduti anche dalla stessa Amazon, a prezzi notevolmente superiori. Di solito i prodotti Amazon basics, pur senza troppe pretese, non tradiscono mai le aspettative.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.