Boker Magnum Lil’ Friend – Recensione

Una lama da 35mm per una lunghezza totale di 85mm, manico in G10 e fodero in Kydex. E’ questo il Boker Magnum Lil’ Friend, un piccolo, anzi piccolissimo neck knife che ci farà innamorare a prima vista.

Ogni appassionato di coltelli dovrebbe avere un Boker Magnum Lil’ Friend nella sua collezione

Boker Magnum Lil friend

Poco importa se il brand Magnum rappresenta la linea più economica di Boker. Il Lil’ Friend è un oggetto unico, che unito al prezzo economico lo rendono un acquisto obbligatorio per l’appassionato di coltelli.

Non per niente, il Boker Magnum Lil’ Friend risulta quasi sempre esaurito nei principali store.

Boker Magnum Lil friend

Guarda le offerte Amazon di oggi!

Lil’ Friend, materiali e usabilità

Prima di acquistarlo, sappiate che è più piccolo di quanto sembri in fotografia. Con una lama lunga 3,5cm, il Lil’ Friend, assume il ruolo di un coltello da backup, da avere con se, quando è necessaria la massima portabilità e discrezione.

Boker Magnum Lil friend

La lama è in acciaio 440, piuttosto spessa. Arriva affilato a rasoio e supera senza problemi il test di taglio della carta.

Con una lama corta e spessa 2,7mm ci si può aspettare che sopporti anche qualche abuso.

Il manico è in G10 color sabbia. Questo materiale, seppure economico è tra i miei preferiti per le manicature dei coltelli. Sul Lil’ Friend il suo colore, si sposa perfettamente con la finitura satinata e “invecchiata” dell’acciaio.

Il coltello è dotato anche di un occhiello per applicare un laccetto. Il foro è piuttosto grande così da poter far passare un cordino in paracord di dimensioni standard.

Boker Magnum Lil friend

Non meno bello è il fodero, in vero Kydex. Normalmente in questa categoria di prezzo si usa della normale plastica termoformata.

Questo fodero oltre ad essere bello e ben rifinito, trattiene il coltellino molto bene e allo stesso tempo, ne facilita l’estrazione.

Viene fornita una catenella della lunghezza corretta, che all’occorrenza potrà essere sostituita con del paracord o altro materiale similare.

Veniamo a quello che si staranno chiedendo alcuni di voi:

Cosa ci faccio con un coltellino come il Boker Magnum Lil’ Friend?

Un oggetto simile è principalmente destinato a collezionisti e appassionati. Come utilizzo pratico, lo vedo indicato per tagliare cartone e nastro adesivo di pacchi e scatoloni, oppure per aprire frutti di mare.

Concludo, raccomandando a tutti il bellissimo Boker Magnum Lil’ Friend, con poco più di 20€ avrete tra le mani un oggetto bellissimo. Anche se le sue origini non sono nobili, sarete in soggezione quando lo userete, per paura di rovinarlo.

Guarda su Amazon i coltelli Boker Magnum in offerta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *