Zaino Herschel Settlement Mid-Volume: Recensione

Herschel è un società Canadese con sede a Vancouver, fondata nel 2009 e cresciuta a dismisura grazie al successo dei propri prodotti: zaini, borse e accessori. Il tipico zainetto con le fibbie stile “Old America” ha fatto scuola tra gli hipster. Per chi cerca un modello più tradizionale, nel rispetto modaiolo del brand, ecco la recensione dello zaino Herschel Settlement Mid-Volume.

Zaino Herschel Settlement Mid-Volume, materiali e organizzazione spazi interni

zaino herschel settlement fronte retro lato

Guarda subito le offerte di Amazon del momento.

Attenzione, Si tratta della versione Mid-Volume, che significa che è leggermente più piccolo dello standard e la tasca porta PC (presente in quasi tutti gli zaini Herschel) ospita un notebook da 13”. La versione full size invece ne può contenere uno da 15”.

zaino herschel etichetta

Herschel Settlement Mid-Volume è il tipico zaino per uso urbano, per il tragitto casa – lavoro, per l’università, ma che non disdegna qualche gitarella fuori porta.

Lo scomparto principale, è chiuso da una sola cerniera (YKK) e una volta aperto ci appare la fodera interna nella tipica fantasia a righe bianca e rossa, una chicca di Herschel.

zaino herschel settlement mid volume scomparto notebook

Lo spazio è fondamentalmente diviso in due parti. Quella rivolta verso l’imbottitura della schiena è destinata a contenere un notebook, ma attenzione perchè la paratia che la separa dallo scomparto principale non è imbottita. E’ quindi consigliabile che il computer sia protetto a sua volta da una foderina morbida.
Sulla destra c’è una piccola tasca, studiata per contenere uno smartphone, infatti poco sopra esiste un’apertura per il passaggio dei cavi degli auricolari.

La tasca esterna, foderata nella consueta fantasia, contiene un moschettone per agganciare le chiavi. Quest’ultimo è cucito direttamente alla fodera e sarebbe stato auspicabile avesse un cordoncino o simile per avere più libertà di movimento.

zaino herschel settlement mid volume moschettone

Uno zaino modaiolo, ma comodo da indossare e disponibile in tantissimi colori

Lo zaino Herschel Settlement Mid-Volume è comodo da portare, grazie agli spallacci correttamente imbottiti. E’ uno di quelli zaini agevoli da portare anche usando un solo spallaccio. Rimane stabile e non costringe a posizioni innaturali delle spalle per non farlo scivolare.

zaino herschel settlement mid volume

Il Settlement Mid-Volume pur con un aspetto tradizionale, ha una spiccata personalità: la targhetta del marchio, subito riconoscibile, le cerniere di grossa sezione e piccoli inserti in pelle nello spallaccio destro e nei cursori delle cerniere.

A mio avviso, quello che contribuisce più personalità allo zaino Herschel, sono i colori disponibili. Tantissimi e veramente in grado di soddisfare ogni gusto.
I miei preferiti sono le varie tonalità di blu e di verde, veramente belli.
Lo zaino oggetto della prova nella tinta Peacot, una particolare gradazione di blu è adatta a tutte le stagioni.

Quanto costa lo Zaino Herschel Settlement Mid-Volume? Di listino 69,99€ ma è facile trovarlo scontato, soprattutto in periodo di saldi.

Guarda le offerte Amazon sull’intera gamma di zaini Herschel.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.