Aku Pilgrim GTX Combat – Recensione
Aku Pilgrim GTX Combat, è la rinnovata versione di una calzatura tecnica, apprezzata per le sue caratteristiche di traspirazione e robustezza. Scopri le offerte del giorno su Amazon.
Aku Pilgrim GTX Combat è la calzatura ufficiale dell’esercito inglese
La nuova versione, migliorata, si adatta a climi e ambienti diversi e a situazioni dove sia richiesta sensibilità in fase di appoggio. Caratteristiche che la pongono oltre il classico scarpone da trekking.
Non a caso Aku Pilgrim GTX Combat, dal 2017, dopo aver superato tutti i test del caso, è diventata la calzatura ufficiale dell’esercito inglese.
Questo è grande emotivo d’orgoglio visto che Aku è un’azienda di origine artigianale completamente italiana.
Aku Pilgrim GTX Combat nel dettaglio
La sigla GTX sta per Goretex, la cui membrana riveste tutto lo scarpone, compresa la lingua e il collare, garantendo impermeabilità totale.
Il rinforzo dove passa la stringatura è in pelle primo fiore e nella parte superiore sono presenti occhielli metallici.
La suola Vibram Foura, antistatica e antiscivolo è resistente al calore ed è refrattaria ai più comuni oli e benzine.
Le mie impressioni solo altamente positive. Gia dalla prima volta che gli ho provati, questi scarponi mi hanno subito trasmesso fiducia. Pur avendoli indossati diverse ore non ho accusato fastidi di nessun tipo e ho camminato nel fango, neve e ho affrontato piccoli guadi con la massima disinvoltura.
Trovo che i nuovi Pilgrim, data la loro vocazione militare, siano adatti oltre che all’escursionista e al cacciatore anche a chi gioca a softair o svolge attività paramilitari.
Potete trovare gli Aku Pilgrim su Amazon, dove quasi sempre vengono venduti ad un prezzo competitivo.
Commenti recenti