Glo, un progetto Kickstarter per un esperienza sonora interattiva e meditativa

Glo è un progetto Kickstarter nato per trasmettere un’esperienza sonora meditativa e interattiva unica. Prima di continuare guarda le offerte Amazon del momento.glo

Nel suo involucro in legno che ricorda una balena, troviamo un dispositivo tascabile che trasforma i suoni ambientali in melodiose colonne sonore

Glo serve per indurre relax e meditazione. Ci sono a disposizione quattro canali, ognuno dei quali ha un ritmo di base diverso, inspirato agli elementi: Terra, Aria, Acqua e Fuoco.

Non è necessario avere competenze musicali. Glo compone le melodie integrandosi con i suoni circostanti. Qualunque rumore è per Glo fonte di ispirazione: la voce, tamburellare con le dita sul tavolo, oppure il rumore delle foglie mosse dal vento.glo

Le melodie composte avranno un effetto benefico sull’umore e lo stato d’animo.

E’ interessante sentire come Glo reagisce alla nostra voce. Immaginate onde sonore che risuonano con la voce amplificandola ed elaborandola quando riproduce determinate note.

Per rendere le cose ancora più interessanti, Glo reagisce anche all’inclinazione, sui tre assi.glo exploded

Glo non contiene nessun altoparlante, e quindi è indispensabile usare le cuffie. La griglia nel contenitore in legno serve solamente perché i microfoni siano meglio raggiunti dai suoni.

Non esiste display ma solamente tre pulsanti, due per il volume, il rimanente per accendere Glo e tramite una veloce pressione, per cambiare tra i quattro canali a disposizione.

Il case è fatto di legno di castagno e acero e rifinito con una ceratura eco-friendly.

Glo è predisposto anche per una funzione sperimentale. Potrà emettere determinate frequenze atte a stimolare il cervello, per indurre relax, concentrazione o migliorare il sonno.

Al momento di scrivere il progetto ha già superato la raccolta fondi prevista per la sua realizzazione. Dovrebbe quindi essere rispettata la commercializzazione a livello globale a partire da aprile di quest’anno.

Non perderti le offerte Amazon di oggi.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.