Rev’it Flare, giacca moto Urban Style – Recensione

rev'it flare

Foto by Andrea Battino

Rev’it Flare è una giacca per uso motociclistico dal taglio sportivo, con una livrea camouflage e un cappuccio che le conferiscono un gradito stile urban.
Si può considerare una giacca adatta per quasi tutte le stagioni. E’ Impermeabile e ha la fodera interna staccabile, molto termica che protegge anche dalle temperature più rigide. In oltre le aperture di ventilazione su braccia e schiena consentono di usarla anche nei più caldi giorni primaverili.

Guarda le offerte Last Minute di Amazon!!

Rev’it Flare è una giacca prettamente tecnica, ma grazie alla fantasia camo e all’estrema comodità è un capo che si porta con disinvoltura anche una volta scesi dalla moto

La livrea mimetica è disponibile in grigio/nero e verde/nero. Il cappuccio conferisce alla Rev’it Flare un look urban molto gradito a chi usa la moto o lo scooter per spostamenti urbani.
Il cappuccio è rimovibile tramite cerniera. In ogni caso è saldamente ancorato alla giacca con un bottone automatico che lo tiene aderente anche in velocità.

Le cinghie di regolazione permettono da adattare la vestibilità a seconda che sia presente o meno l’imbottitura esterna.

Il collo è piuttosto alto e protettivo e soprattuto ha il bordo morbido a contatto con la pelle.
Solo il gancio della zip, se chiusa completamente struscia sotto il mento e può dare fastidio, ma è un problema risolvibile indossando un foulard oppure uno scaldacollo.

Le due tasche anteriori sono un po’ troppo alte ma questo è dovuto al taglio sportivo della giacca.

rev'it flare fodera

Foto by Andrea Battino

Il passante sul retro della giacca permette di ancorarla ai pantaloni per evitare che si sollevi in velocità con il vento.
Grande logo Rev’it riflettente sul retro e sul cappuccio, la Flare è dotata di protezioni su gomiti e spalle approvate CE Knoxville Lite e possibilità di aggiungere un paraschiena SEESOFT CE livello 2.

Le protezioni si avvertono poco e si riesce a piegare l’avambraccio senza problemi.

Rev’it Flare è disponibile in taglie che vanno dalla S alla XZL e ha un prezzo di listino di 240€.

Promossa al 100% la Rev’it Flare è una bellissima giacca che soddisferà sia il motociclista esigente che lo scooterista. Tantissimi pregi, come la possibilità di usarla in svariate condizioni climatiche e veramente minimi i difetti: le tasche posizionate un po’ troppo alte e la cerniera che tocca il mento una volta chiusa.

Clicca qui per vedere le offerte Amazon del giorno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.