Guanti tattici per attività all’aperto Free Soldier – Recensione

Scopri nuove offerte ogni giorno su Amazon .

Guanti Tattici Free Soldier, un brand orientale venduto soprattutto su Amazon, dal rapporto qualità prezzo interessante, belli e comodi da indossare.

Guanti tattici Free Soldier, descrizione e materiali

I guanti testati sono del tipo tattico – militare, ma adattissimi sia per le attività all’aperto che per l’uso motociclistico, visto le protezioni rigide sulle nocche. Non sono però impermeabili nonostante nella descrizione del prodotto venga specificato di si.guanti tattici free soldier

I guanti arrivano in una bustina trasparente con sopra un codice a barre e un’etichetta che mostra la taglia. Nessuna descrizione, nessuna indicazione sui materiali usati, niente di niente.

I guanti tattici Free Soldier sono disponibili nei colori nero, Army Green e Sand (il colore di quelli recensiti). Le misure disponibili variano dalla S alla XXL.guanti tattici free soldier palmo

Non sono misure orientali come si può pensare in prodotti di questo genere, ma rispecchiano perfettamente quelle europee. I guanti in mio possesso sono M e calzano come i Mechanix giusto per citare lo stesso genere di guanti.guanti tattici free soldier

Per la vita all’aperto o per uso motociclistico

I Guanti tattici Free Soldier i presentano comunque bene. L’esterno è realizzato parte in scamosciato sintetico, parte in neoprene.

La protezione sulle nocche, non è rimovibile ed è realizzata in plastica rigida. Sul dorso delle dita sono presenti delle prese di areazione in gomma e il polsino è regolabile grazie ad una una fettuccia in nylon (piuttosto bruttina) e al velcro.guanti tattici free soldier chiusura polsino

Dal punto di vista dell’isolamento termico si possono considerare guanti per la mezza stagione.

Parte dell’interno è rivestito di un tessuto simile al pile, il che li esclude dall’essere guanti prettamente estivi.

Le cuciture sono ben realizzate, non ci sono fili che spuntano di qua o di la e seguono con precisione il profilo dei vari pannelli che compongono il guanto.

L’unica parte che non mi convince è il sistema di chiusura del polsino. Brutta e approssimativa la cinghietta di nylon e il velcro trasmette la sensazioni di allentarsi con il tempo.

I guanti tattici Free Soldier al momento costano, su Amazon meno di 18€, cifra interessante per un guanto con protezioni ed esteticamente attraente.

Per quanto riguarda l’affidabilità nel tempo, non posso ancora esprimermi, ma se si evita di bagnarli sembrano un prodotto abbastanza duraturo.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.