Mini Pry Bar EDC – Come funziona la mini spranghetta che va tanto di moda

Guarda subito le offerte che propone Amazon per oggi.

Gli strumenti EDC (Every Day Carry) vanno di gran moda e fa figo portare con se i tools più stravaganti.mini pry bar lanyard

Uno di questi è la mini pry bar, una piccola spranghetta metallica simile al noto utensile da scasso chiamato “piede di porco”

Come è fatta una Mini Pry Bar?

La mini pry bar oggetto dell’inchiesta è quella venduta da Vice Anvil Tactical. Ho già parlato di questo artigiano americano che produce bellissimi oggetti EDC, usando materiali di prim’ordine e orgogliosamente made in USA.

La mini pry bar in questione è la versione in acciaio che è anche la più economica, circa 25$ mentre la più gettonata, è fatta in titanio e può essere anodizzata con delle fantasie molto carine. In questo caso il prezzo sale, anzi raddoppia perché sono necessari 50$.

mini pry bar scasso

Con la mini pry bar si può forzare il portagioie della nonna 😉

Al di la che possa essere utile o meno è un oggetto molto bello e costruito con acciaio di primissima qualità, piacevole al tatto e alla vista.

Ma la mini pry bar, serve a qualcosa oppure è solo un oggetto decorativo?

mini pry bar chiodi

Utile per levare chiodi

La mini pry bar è uno strumento con un estremità appiattita usata prevalentemente per fare leva o rimuovere chiodi.

mini pry bar

Schiodare il coperchio di una cassetta in legno è un gioco da ragazzi

Può servire per aprire il coperchio inchiodato di una cassetta di legno. Per aprire grossi barattoli di vernice oppure per grattare via residui di pittura o adesivo.

mini pry bar cacciavite

la mini pry bar di Vice Anvil Tactical è compatibile con qualsiasi punta da 1/4

La mini pry bar di Vice Anvil Tactical è considerata uno strumento EDC, un Every Day Carry da portare sempre appresso. E’ un oggetto molto piccolo, lungo circa 10cm e pare improbabile che possa essere scambiato per uno strumento da scasso oppure un oggetto atto ad offendere, ma eviterei di portarlo allo stadio, in discoteca ecc, non si sa mai.

Si può usare come cacciavite per viti a taglio di grossa sezione, oppure come apribottiglie. In oltre fa da supporto per le punte Philips da 1/4.

Nella parte posteriore ha un grosso anello che consente di inserire un lanyard anche di grossa sezione.

Se siete appassionati del tactical e del survival una mini pry bar non potrà mancare nel vostro equipaggiamento. Se invece siete tipi ordinari, potrete sempre utilizzarla come un originale portachiavi tuttofare.

Su Amazon sono in offerta tantissimi tools EDC e outdoor, guarda se c’è quello che fa al caso tuo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.