Jurassic Croc Multitool di Vice Anvil Tactical – Recensione

Prima di iniziare a leggere, dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi.

Vice Anvil Tactical che ha acquistato notorietà per il suo Multi Tool Jurassic Croc, è nata qualche anno fa. Era il 2014, quando Vincent, il proprietario, ha iniziato l’attività in un vecchio garage, producendo apribottiglie e gadget EDC per amici e parenti.jurassic croc

Il Jurassic Croc è un bellissimo Multi Tool disponibile nei metalli più pregiati

Negli ultimi anni, grazie anche ai canali Social, l’azienda ha portato al suo attivo più di 3000 clienti soddisfatti, di cui uno sono io.

Il catalogo al momento comprende 30 articoli. Tutti gli oggetti in vendita sono fatti da Vincent e sono rigorosamente Made In USA. Sono pezzi estremamente originali lavorati con assoluta precisione e cosi belli e ben rifiniti che si possono comprare anche solo per ammirarli.jurassic croc screwdriver

Il primo oggetto che vi presento è il Jurassic Croc in alluminio anodizzato nero.

Si tratta di un multitool la cui forma è quella stilizzata di un coccodrillo preistorico. E’ disponibile in materiali e finiture diverse:

  • Alluminio 6061: anodizzato blu, nero oppure con finitura stonewashed. Molto leggero ma anche resistente. Se usato con disinvoltura, si potrebbe usurare leggermente pur mantenendo inalterata la funzionalità.
  • Ottone: Molto bello e tra i più costosi. La superficie viene rifinita con piccoli crateri diversi da un esemplare all’altro. Nessun Jurassic Croc in ottone è uguale.
  • Titanio: Leggero e resistente, il prezzo è più alto anche per la difficoltà nel lavorare questo metallo.
  • Rame: metallo molto morbido, il Croc potrebbe deformarsi se usato assiduamente. Il Jurassic Croc in rame va tenuto per collezione.
  • Acciaio: Metallo molto durevole e dalla finitura satinata. Pesante ma rappresenta il miglior rapporto durata/prezzo.jurassic croc prybar

Ecco quali sono gli strumenti del Jurassic Croc

Ogni Jurassic Croc, qualunque sia la sua finitura o il metallo con cui è fatto ha le seguenti caratteristiche:

  • Apribottiglie (la bocca)
  • Foro per lanyard con lo stesso in dotazione
  • Pry Bar
  • Chiave esagonale da 1/4″ e 10mm
  • Giravite Philips con punte intercambiabili standard
  • Apri scatole di cartone – taglia nastro adesivo

Il mio Jurassic Croc mi piace così tanto che ho timore ad usarlo per paura che si rovini.

In ogni caso apre i tappi con estrema facilità e in più, fa fare un figurone rispetto al classico apribottiglie.jurassic croc

Il Croc in alluminio è un bellissimo oggetto che può essere usato come portachiavi, sfruttando, nel momento del bisogno le sue abilità nascoste.

Gadget meraviglioso per chi ama i metalli lavorati cnc con un tocco di finitura manuale.

Abbordabili i prezzi. Si parte da un minimo di 18$ per il Croc in Alluminio ai 75$ per le versioni fatte dei metalli più costosi e con le finiture più ricercate.

Non dimenticare di guardare quello che Amazon ha messo in offerta oggi.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.