3VGEAR Posse, zaino monospalla EDC – Recensione
3VGEAR Posse, uno zainetto monospalla di piccole dimensioni adatto all’uso EDC, o alle brevi escursioni. 3VGEAR è un brand americano che vende borse, zaini ed accessori per l’uso militare, di qualità e ad un prezzo competitivo. Sono così sicuri della qualità dei loro prodotti che, offrono la garanzia a vita, basta registrare il prodotto sul proprio sito.
3VGEAR Posse, materiali e qualità percepita
La versione recensita è del colore Coyote Tan, ma lo zaino è disponibile anche in Foliage Green, Olive Drab e Nero.
Il Posse è uno zainetto di dimensioni veramente minime, il dato non viene fornito ufficialmente ma credo che la capacità di carico sia inferiore ai 10L. Scopri le offerte Amazon di oggi!
Come apparentemente può sembrare, il 3VGEAR Posse non è in cordura, ma in nylon piuttosto spesso e robusto. Le fibbie e gli anelli sono tutti in plastica apparentemente resistente. Il moschettone di aggancio della cinghia monospalla a mio avviso appare un po’ sottodimensionato ma ha il sistema di sgancio in metallo.
Lo schienale è imbottito per aumentare il confort e sembra ben realizzato.
Alcuni scomparti interni sono di nylon piuttosto leggero che si potrebbe facilmente rompere con oggetti appuntiti. Le cuciture, soprattutto negli scomparti interni sono un po’ approssimative. Ho trovato molti fili svolazzanti e cuciture passate due volte in modo piuttosto grossolano.
Al momento non sembra che pregiudichino l’affidabilità ma conferiscono al 3VGEAR Posse un aspetto un po’ trascurato.
Capacità di carico e versatilità di utilizzo
Zainetto piuttosto piccolo, il 3VGEAR Posse è adatto a brevi escursioni, ma comunque lo spazio interno e organizzato bene.
Lo scomparto principale ha due tasche con relativo divisorio che possono contenere anche un tablet o ebook reader. L’accesso è facilitato dalla doppia zip ma l’angolo di apertura non è molto ampio e non agevola l’accesso al fondo dello scomparto.
Le tasche esterne appaiono ben organizzate con all’interno piccoli scompartimenti e bande elastiche utili per fermare oggetti, come torce o caricatori.
Nello schienale è presente un grosso scomparto facilmente accessibile senza doversi togliere lo zaino, utile ad esempio per l’estrazione rapida di un’arma.
Presenti sui lati e sul davanti le immancabili fettuccine del System Molle, utili per aggiungere tasche esterne o accessori.
3VGEAR Prova sul campo – Pregi e Difetti
Caricato al massimo della sua capacità e strapazzato per una giornata di escursione, il 3VGEAR Posse si è comportato abbastanza bene.
Per la mia corporatura la cinghia monospalla dovrebbe potersi accorciare un po’ di più, ma in compenso il Posse è abbastanza comodo e grazie anche alla cinghia di sicurezza non si muove mentre si cammina. Lo spallaccio non è molto imbottito e a lungo andare, quando si è vestiti leggeri, potrebbe rivelarsi scomodo da indossare.
Le cerniere si sono rivelate facili da usare e anche se bistrattate non hanno dato problemi.
Lo zaino non è impermeabile se non ad una breve pioggia leggera. Tenetene conto se all’interno tenete oggetti che non devono bagnarsi.
Complessivamente mi è piaciuto e lo consiglio ma solo se riuscite a trovarlo ad un prezzo inferiore ai 30€
Ho pagato questo zaino meno di 25€ approfittando di un offerta a tempo. E’ saltuariamente disponibile su Amazon ma con prezzi molto variabili
Sempre su Amazon potete trovare zaini monospalla dalle caratteristiche simili.
Qui, invece trovate le offerte Amazon di oggi.
Commenti recenti