Scribit, una stampante robotizzata per scrivere e disegnare su superfici verticali – nasce da un progetto kickstarter italiano –
Scribit, nasce da un progetto Kickstarter ed è il frutto dell’idea di un team italiano. Tra i progetti più interessanti del momento, in sole due ore dalla presentazione su Kickstarter, ha raccolto i fondi necessari allo sviluppo del progetto.
Scribit è un sorta di stampante-plotter robotizzata che scrive e cancella contenuti presi dal web, su quasi tutte le superfici verticali
Può disegnare immagini o scrivere testo in pochi minuti, trasformando una parete in un opera d’arte o in elemento d’arredo che possiamo cambiare ogni volta che si vuole. Scopri le offerte Amazon del momento!
Non serve solo per arredare, immaginiamo un ristorante che usi Scribit per scrivere sul muro il menu del giorno. Oltre alla praticità e la visibilità del testo scritto su di una parete, Scribit attirerà anche l’attenzione e la curiosità dei presenti.
Come funziona Scribit?
Insieme a Scribit vengono forniti markers in 24 colori e funziona combinandone 4 alla volta. Si tratta di inchiostro termosensibile che può essere rimosso completamente.
I refill di ricambio avranno un costo contenuto, dai 7 ai 15$ per un set di 12 colori.
I quattro colori di default sono, rosso, giallo, blu e nero.
Grazie ad una tecnologia brevettata, può cancellare e riscrivere sopra la stessa superficie un numero infinito di volte.
Per muoversi sulle superfici verticali, Scribit usa due piccole pulegge laterali e tramite un sottile cavo precedentemente fissato può agevolmente muoversi su molti materiali: Intonaco, vetro e lavagne da ufficio.
Per installare Scribit bastano meno di 5m. Sarà sufficiente piantare due chiodi ed avere a disposizione una presa di corrente.
Come fa Scribit a cancellare?
Grazie ad una piccola testina che emette calore fino a 65°, viene ripassata tutta la superficie disegnata, facendo evaporare completamente l’inchiostro.
Scribit Potrà essere usato tramite App, iOS e Android e molti contenuti stampabili saranno accessibili tramite mini App.
Scribit è già in vendita e la sua ideazione e sviluppo sono frutto della collaborazione tra Carlo Ratti Associati e Makr Shakr
Dai un occhiata alle offerte Amazon del momento.
vorrei acquistarlo e gia sul mercato dove lo trovo?
Direttamente dal sito del produttore, ma è ancora in preorder https://scribit.design/