Tesla Watch, un orologio in stile Steampunk dedicato al grande scienziato Nikola Tesla

Creato per commemorare il grande scienziato Nikola Tesla, grande studioso dei fenomeni elettromagnetici, il Tesla Watch, di ThinkGeek è un vistoso e originale orologio da polso.                Ispirato al filone Steampunk, il Tesla Watch è costruito con materiali di qualità. Cinturino in pelle e cassa in acciaio color bronzo invecchiato, doppio quadrante e due finte valvole in plastica trasparente che si illuminano di rosso grazie a due led, molto discreti.tesla watch

Il Tesla Watch è l’ideale per il Nerd evoluto, il collezionista e il cosplayer

Sono proprio queste due finte valvole che conferiscono all’orologio gran parte della sua personalità.  L’illuminazione è a comando ed avviene spostando un piccolo interruttore a scorrimento molto bello a vedersi.

Il Tesla Watch ha caratteristiche che lo rendono ideale sia per il Nerd che per il collezionista. orologio steampunk

Molto pesante, dispone di due quadranti, il più grande per ore e minuti e il più piccolo per i secondi.

Il movimento è al quarzo e per la regolazione dell’ora si usa l’originale chiave riposta nel cinturino. Un sistema forse un po’ macchinoso, ma coerente con il tipo di oggetto.

La chiave che ricorda quella per caricare i vecchi giocattoli a molla si ripone in un’asola del cinturino. Se a qualcuno potrà sembrare facile che vada persa, non disperate, perché ne viene fornita una seconda di riserva.

Il Tesla Watch viene venduto in una scatoletta di latta in stile vintage, che rende l’orologio molto ben presentabile in caso venga scelto come regalo.

Non è waterproof è necessita di ben tre tipi di batterie, tutte sostituibili: una SR626SW per il quadrante ore-minuti, una SR521SW per il quadrante dei secondi e una CR2032 per l’illuminazione delle finte valvole.

Il cinturino e regolabile e si adatta ad un polso che va dai 17cm ai 20cm.

Potete acquistare questo bellissimo oggetto su Amazon.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Roby ha detto:

    Quanto durano le batterie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *