Mini tastiera wireless con touchpad, ANEWKODI T16

La diffusione di device come Smart Tv e Internet Box fa si che per il controllo a distanza, serva ben più che un semplice telecomando. Di plastica molto leggera, la mini tastiera wireless ANEWKODI T16 ricorda nella forma un controller da gioco.  E’ completa di tasti per il controllo multimediale, l’avvio rapido delle applicazioni e soprattutto un touch pad regolabile nella sensibilità.

La tastiera utilizza la tecnologia wireless 2.4Ghz ed è alimentata da una batteria al litio da 600Mah sostituibile, che quasi ci si dimentica di ricaricare grazie alla lunga autonomia che fornisceanewkodi t16

La portata dichiarata dal produttore è addirittura di 25m e se rimane inutilizzata per diversi minuti la tastiera va in modalità sleep dalla quale esce alla pressione di un tasto qualsiasi.

Aprendo il comparto batteria troviamo dietro la stessa il piccolo ricevitore USB da mettere sul device multimediale che si vuole comandare in remoto. Da notare che è presente anche un alloggiamento su misura per due batterie ministilo, ma senza i contatti.

Evidentemente esiste un’altra versione di questa mini tastiera che si può alimentare diversamente.anewkodi t16 batteria

La ANEWKODI T16 ha un layout QWERTY ma purtroppo non ha le lettere accentate

Alcuni caratteri secondari non corrispondono alla pressione del rispettivo tasto. Provandola su PC Windows 10, ho risolto impostando la tastiera in lingua Inglese. Non è detto che per tutti sia così però.

In compenso tutta la tastiera è retroilluminabile in tre colori: verde, blu e rosso, consentendo un’usabilità al buio eccellente.anewkodi t16 illuminazione

Il feedback dei piccoli tasti morbidi è buono e con un pò di allenamento è possibile scrivere anche testi abbastanza lunghi.

Se il device con il quale la usate la riconosce come tale, la tastiera ha un’ergonomia tale da poter essere usata anche come joypad.

La tastiera wireless ANEWKODI T16, è compatibile con quasi tutte le Smart TV delle marche più note come Samsung ed LG.

Riassumendo i pregi e difetti di questa mini tastiera wireless:

Pregi

  • Molto economica
  • Ottima autonomia
  • leggera e con una buona ergonomia
  • presenza di 8 tasti multimediali
  • touch pad abbastanza preciso

Difetti

  • Layout non completamente italiano
  • mancano le lettere accentate

Se vuoi acquistare questa tastiera wireless la puoi trovare in offerta su Amazon.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *