Kingdom Come Deliverance, un RPG del XV Secolo

Kingdom Come Deliverance è un videogioco di ruolo sviluppato dalla software house ceca Warhorse Studio. Inizialmente presentato tramite Kickstarter, ha subito suscitato l’interesse di migliaia di giocatori per il suo setting. Si tratta infatti di un gioco di ruolo ambientato nella Boemia medioevale del 1400, in cui non è presente nessuna componente Fantasy, tipica dei titoli del genere.Kingdom Come Deliverance

Niente ambientazione Fantasy per Kingdom Come Deliverance, il gameplay avviene tra gli scenari della Boemia medioevale

Il gioco racconta le avventure di Hanry, un semplice figlio di un fabbro che decide di unirsi ad una compagnia di soldati, fedeli all’imperatore del Sacro Romano Impero Venceslao, in seguito all’uccisione della sua famiglia da parte di una squadra di mercenari, al soldo del principe Sigismondo, fratello dell’Imperatore.

Lo scenario è la guerra civile che sconvolse la Boemia nel 1403

Gli sviluppatori della Warhorse hanno concepito e creato il gioco in modo da fornire un’esperienza più realistica possibile.

E’ tutto estremamente curato, sia per quanto riguarda l’ambientazione storica che per le modalità di combattimento o di gestione dell’equipaggiamento.

Giocando, infatti dovremmo fare attenzione al nostro inventario ed alle nostre armi, mangiare e bere con regolarità e trovare sistemazioni per dormire.kingdome come

Anche il sistema di combattimento è incentrato sul realismo. Tramite un indicatore a stella siamo in grado di prevedere le mosse che farà il nostro avversario e procedere con parate o blocchi, a seconda delle armi che avremo equipaggiato in quel momento.

Sono inoltre presenti battaglie su larga scala, storicamente avvenute, a cui dovremmo partecipare per far progredire la storia del personaggio.

Kingdom Come è stato sviluppato con il CryEngine come motore grafico. Questo permette di raggiungere un livello di dettaglio molto elevato, cosa che si apprezza maggiormente rispetto alla versione per console (PS4, Xbox One), utilizzando un PC con una configurazione performante.
Unica nota negativa di Kingdom Come Deliverance è la presenza di numerosi bugs e glitch che a volte rendono il gameplay un po’ frustrante.

Capiterà di essere costretti a ricaricare molto spesso, a causa di missioni che non progrediscono o personaggi bloccati all’interno delle strutture nella mappa di gioco.

Segui questo link per scoprire le offerte di Amazon relative a Kingdom Come per PC E Console.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *