Nuovo Honda Forza 300 2018, anteprima dal Motodays

Presentato al Motodays tenutosi a Roma dall’8 all’11 marzo, il nuovo Honda Forza 300 è stato completamente rinnovato.

Rispetto al modello precedente, il nuovo Honda Forza 300 ha un aspetto più sportiveggiante, ma forse un pò meno originale di quello del suo predecessore.Honda Forza 300 modello 2018

Il nuovo Forza 300 riprende la linea del modello 125

La linea riprende quella del Forza 125, che a quanto dice Honda, nei tre anni dalla sua uscita ha riscosso un notevole successo. Il successo lo ha avuto nel resto d’Europa e non da noi. In Italia, chi ha scelto un 125 Honda si è rivolto al più modaiolo e meno costoso SH.

Questa di Honda, è una scelta obbligata per contrastare il predominio dello Yamaha Xmax nel settore degli scooter commuter di media cilindrata.

Meccanicamente il Forza 300 si presenta più snello e leggero del precedente modello. Il telaio riprogettato, consente di risparmiare 12kg, il che fa arrivare il Forza a pesare solamente 182kg con il serbatoio pieno.

Ruote più grandi: 15″ all’anteriore e 14″ al posteriore, contro 14″ e 13″ del Forza precedente.

Il motore è il solito SOHC a 4 valvole della famiglia SH, aggiornato ad Euro 4.

Potenza 25,2 cv e coppia massima di 27,2 Nm a 5.750 giri/min, unite alla riduzione di peso dovrebbero portare a prestazioni interessanti.nuovo honda forza 300 cruscotto

Accessori premium per il nuovo Honda Forza 300

Honda Forza 300 modello 2018, ha una dotazione di tutto rispetto. Parabrezza regolabile elettricamente su di un’escursione di 140mm e controllo della trazione HSTC, disattivabile dai comandi al manubrio. Smart Key e fanaleria anteriore e posteriore full led.

La strumentazione comprende due strumenti analogici con in mezzo l’ampio display del trip computer che, rispetto alla serie precedente, visualizza anche la temperatura ambientale e la tensione della batteria.

Il sottosella dovrebbe contenere due caschi integrali e tra gli accessori sarà disponibile un bauletto da 45 L.

Il nuovo Forza 300 2018, sarà disponibile da maggio nei colori Crescent Blue Metallic, Pearl Nightstar Black, Matt Cynos Grey Metallic e Matt Pearl Cool White, mentre il prezzo non è ancora stato reso noto.

Scopri le Offerte del giorno di AmazonOfferte lampo e Offerte in vetrina

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *