Ingress di Niantic, il gioco in realtà aumentata: previsti nuovi eventi mondiali, anche in Italia
Ingress è un videogioco in Realtà Aumentata sviluppato da Niantic. Distribuito dal 2012, prima per Android e successivamente per iOS, Ingress è un gioco di ambientazione fantascientifica che vede scontrarsi i giocatori divisi in due fazioni, con lo scopo di conquistare i luoghi virtuali sparsi per il mondo. Questi ultimi sono strettamente legati a strutture presenti nella realtà, come statue, palazzi, ed edifici storici.
Ingress è stato uno dei primi giochi in Realtà Aumentata ad avere grande successo con milioni di download da tutto il mondo
Scopri le offerte Amazon sui prodotti bestseller del momento! Il gioco sfrutta lo stesso concetto di base di Pokemon Go e la matrice di sviluppo fondamentalmente è la stessa. I portali che troviamo in Ingress sono stati convertiti in Pokestop e Palestre in Pokemon Go ed esistono anche diversi trucchi per catturare Pokemon rari usando le mappe di Ingress.
Il successo di Pokemon Go non ha fatto si che Niantic si dimenticasse di ingress. E’ infatti prevista una nuova versione del gioco, una sorta di reboot previsto in uscita nel corso del 2018 che si chiamerà Ingress Prime.
Nell’attesa sono stati previsti una serie di eventi mondiali che proseguiranno fino al 2019 e toccheranno anche l’Italia.
Il primo di questi eventi cadrà in Giappone, a Fukuoka il 7 aprile, mentre l’evento in Italia, si terrà a Genova il 23 febbraio 2019.
Durante queste tappe, che dureranno ciascuna 48h, i giocatori potranno assistere gratuitamente a show e prendere parte speciali attività organizzate da Niantic che coinvolgerà l’ambientazione reale della città che ospita l’evento.
Tutti i dettagli degli eventi si possono trovare sul sito ufficiale
Guarda le offerte di Amazon per oggi.
Commenti recenti