Harry Potter Wizards Unite, il mondo di Harry Potter in realtà aumentata, prossimamente da Niantic

Scopri le offerte del Giorno su Amazon

Niantic, lo sviluppatore del popolarissimo Pokemon Go, ha in fase di sviluppo un gioco di Harry Potter che sfrutta la realtà aumentata.

La notizia, che da tempo circolava in Rete, non è più un rumor ma è confermata da Niantic. La potete leggere sul loro blog ufficiale e il gioco ha già un titolo. Harry Potter Wizards Unite.

Il gioco verrà sviluppato in partnership con Warner Bros, Interactive Entertainment e WB Games.

I dettagli sono ancora molto pochi ma entro la fine anno si dovrebbe sapere qualcosa di più.harry potter wizards unite

Harry Potter Wizards Unite, il giocatore potrà interagire con l’universo di J.K. Rowling attraverso una meccanica di gioco simile a quella di Pokemon Go

La meccanica di gioco sarà influenzata da quella già vista in Pokemon Go. Dovremo collezionare oggetti, difendere locations ed esplorare l’ambiente circostante. Il giocatore imparerà incantesimi, e dovrà allearsi con altri maghi per sconfiggere i nemici che incontrerà lungo la sua strada.

La realtà aumentata permetterà di far combinare l’interazione del giocatore con il mondo reale e quello digitale, incontrando personaggi e creature dell’universo di J.K. Rowling.

Harry Potter Wizards Unite viene sviluppato per dispositivi mobili come smartphone e tablet e ovviamente sfrutterà la geolocalizzazione per poter interagire con l’ambiente reale.

L’uscita è prevista nel corso del 2018. Qui la pagina ufficiale di Harry Potter Wizards Unite dove ci si può registrare per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.