Nintendo annuncia Animal Crossing Pocket Camp, per Android e iOS

Guarda qui per scoprire giochi e gadget di Animal Crossing che potrebbero interessarti.

Animal Crossing Pocket Camp sarà disponibile su Play Store e App Store dalla fine di novembre.

Il gioco riprende lo stile della fortunata saga Animal Crossing. Il mondo che ospiterà il nostro personaggio sarà un pò più ristretto e a misura di smartphone.

In Animal Crossing Pocket Camp, saremo i manager di un campeggio

Mentre i precedenti capitoli erano ambientati in un piccolo villaggio, in Pocket Camp, il nostro personaggio avrà a disposizione un campeggio e ne rivestirà il ruolo di manager.

Come di consueto ci sarà tanta libertà di movimento e interazione con gli ospiti del campeggio e con altri giocatori.

La tipologia di gioco si sposa benissimo con l’uso su smartphone. Non è un gioco d’azione, ma una sorta di gestionale dove sarà importante essere sempre connessi a Internet. Saranno sufficienti pochi minuti al giorno per riuscire a progredire nel gioco.

Tra gli obiettivi ci sarà quello di costruire, arredare il campeggio e creare aree ricreative per gli ospiti. La “nostra casa”, questa volta è un camper che ovviamente potremo personalizzare come vorremo.animal crossing pocket camp

Animal Crossing Pocket Camp era già stato annunciato un anno e mezzo fa, ma Nintendo ha deciso di rilasciarlo solamente adesso

Ci auguriamo che il ritardo non sia solo una scelta commerciale, ma che sia stata, per Nintendo, l’occasione per perfezionare il gioco e rendere l’esperienza al giocatore ancora migliore.

Sono previsti piccoli acquisti in-game finalizzati a a progredire nel gioco. Non dovrebbero essere indispensabili e Animal Crossing Pocket Camp è da considerarsi un titolo del tutto gratuito.

Le potenzialità di questo titolo sono molto alte, visto il successo dei precedenti capitoli della serie che, vi ricordo, erano per Console e tutti a pagamento.

Nintendo si aspetta un’accoglienza molto calda da parte dei fan di Animal Crossing e visto che il gioco è gratuito e tutti abbiamo uno smartphone, direi che il gioco potrà incuriosire anche nuovi giocatori.

Qui la Pagina Nintendo dove poter ricevere la notifica appena il gioco sarà disponibile.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *