Hard Disk WD My Passport 1TB, recensione
L’hard disk WD My Passport in versione da 1TB è un affidabile e veloce hd esterno autoalimentato e dotato di USB 3.0.
Hard disk WD My Passport, compatibile sia Windows che Mac
Va bene sia per PC che per Mac. Venduto già pronto all’uso per Windows, con formattazione NTFS, per usarlo su Mac basterà formattarlo da Disk Utility. Formattandolo in Fat 32 si potrebbe usare contemporaneamente in tutti e due i sistemi. In questo caso però bisognerà sopportare le limitazioni del caso. Dimensione massima del file 4gb, Mac OS può creare una partizione fino a 2gb mentre Windows può arrivare a 32gb.
Scopri le offerte Amazon sui prodotti bestseller del momento!
Da notare che per Mac l’hard disk WD My Passport funziona sia da archivio che come unità di backup di Time Machine.
Hard disk WD My Passport, specifiche tecniche
Torniamo al nostro Hard Disk WD My Passport. E’ un’unità da 2,5″ silenziosissima, ci si accorge che sta funzionando solamente dal led di controllo. Ha una velocità di rotazione di 5400 rpm e una velocità di lettura scrittura dichiarata di 100 mb/s.
Dispone di 4 piedini in gomma per un’appoggio stabile. Misura 81,5mm di larghezza, 110mm di altezza e la versione da 1tb ha uno spessore di 16,3mm. I modelli con taglio da 2,3,4tb sono leggermente più spessi con 21,5mm.
I colori disponibili sono, nero, blu, rosso, arancio, giallo e bianco. La versione recensita è quella arancio. Tonalità molto bella ma che evidenzia un pò troppo la plastica di fattura economica del case. Infatti, l’aspetto, troppo “cheap” è forse l’unico difetto del My Passport.
L’hard disk da 1tb oggetto delle prova dispone di uno spazio di archiviazione effettivo di circa 931 gb. Una piccola parte dello spazio è occupata dalle utility software fornite da Western Digital.
Hard disk WD My Passport, dotazioni
Oltre all’indispensabile cavetto USB 3.0 questo hard disk dispone di una ricca dotazione software.
Un’utility di back up automatico
WD Security, protezione attraverso password
WD Drive utilities. Ci consente di fare dei test per verificare il corretto funzionamento del’hd, formattarlo e impostare il tempo di sospensione da 10 a 90 minuti. E’ anche possibile far si che il led di controllo rimanga spento.
hard disk WD My Passport, conclusioni
Pro
- Veloce
- Silenzioso
- USB 3.0
- Estetica e colori
Contro
- Plastica del case di aspetto economico
Clicca qui per guardare altri prodotti similari che potrebbero interessarti
Commenti recenti