Zaino MH-WAY IMPRONTA, RECENSIONE

MH-WAY è una linea di accessori di design di Makio Asuike un designer giapponese che ha aperto la propria azienda in Italia.
Insieme ad altri prodotti MH-WAY, lo zaino Impronta è stato protagonista di mostre itineranti in tutto il mondo e ora fa parte di esposizioni permanenti di alcuni musei di design.zaino-impronta

Uno zaino nato nel 1985 che sembra proiettato verso il futuro

Impronta, è uno zaino in tessuto termoformato (polietilene espanso) prodotto fin dal 1985 e tutt’ora in commercio.

Lo zaino oggetto della recensione è il modello originale, in mio possesso dal 1991, quasi identico a quello in vendita oggi.
E’ incredibile, come, dopo quasi 30 anni questo zaino appaia ancora come nuovo!
Ovviamente non l’ho usato tutti i giorni, ma sia le parti termoformate che gli inserti in gomma e stoffa sono in condizioni pressochè perfette.

Un interno capiente e razionale

Anche la cerniera, ha sempre funzionato perfettamente e ha sopportato senza intoppi le difficili chiusure di quando ho sovracaricato lo zaino.
Infatti mi ha sempre stupito come i due gusci in polietilene non si siano minimamente deformati nonostante lo zaino sia stato spesso riempito all’inverosimile.zaino-mah-way

Lo zaino, avendo un look urbano, può essere utilizzato per l’ufficio (contiene e protegge senza problemi un Notebook da 13”), oppure per piccole trasferte di un paio di giorni.zaino-impronta

La particolare divisione degli scomparti interni consente di riporre indumenti senza che questi si sgualciscano.
All’interno vi è infatti un divisorio regolabile che consente di tenere fermo e in ordine parte del contenuto, sia che si tratti di un pc portatile o di un paio di camicie.

Ottimo anche per la moto. Pur non avendo la cinghia di sicurezza sul davanti è piuttosto stabile, aiutato anche dalla sua forma aerodinamica.

zaino-impronta

Oltre al nero, lo zaino è disponibile in Blu, Pistacchio e Rosso

Misura all’incirca 43cm di altezza. E’ lungo 30cm e profondo circa 17cm. Queste dimensioni lo fanno tranquillamente rientrare in quelli che sono i limiti imposti dalle compagnie aeree per il bagaglio a mano.

Conclusioni:
Lo zaino MH-WAY Impronta, è un bellissimo oggetto di design, senza tempo e di altissima qualità. Ripeto che il mio dopo quasi 30 anni sembra nuovo.
E’ comodo da indossare e la razionale suddivisione dello spazio interno lo rendono versatile.
Disponibile nei colori, Nero, Blu, Rosso e Pistacchio.
Corretto il prezzo che come da listino è di 120€.

Clicca qui per vedere i prodotti MH-WAY in vendita su Amazon.

Qui invece potrai trovare una vasta selezione si Zaini similari.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *