Braun Cruzer 6 Face, rasoio e regolabarba, Recensione

Questione di abitudine e di barba, ma i rasoi elettrici sono utilizzati da molti uomini. Il Braun Cruzer 6 Face oltre a svolgere dignitosamente la funzione di rasoio fa anche da regolabarba e da rifinitore.

Oltre alla classica testina Braun, in lamina Smart Foil, dispone di un rifinitore per barba e basette. Questo rifinitore ruota permettendoci di usare la parte più piccola, da 14mm per avere maggiore precisione, oppure la parte larga da 28mm da usare sulle zone del viso più uniformi.braun cruzer

Viene venduto insieme a diversi accessori: un pettine da montare sulla testina, regolabile su quattro posizioni: 1,2 – 2,8 – 4,4 e 6mm.
Un regolabarba “tre giorni” per mantenere la barba incolta. Questo stesso accessorio svolge anche da protezione per la testina.

Troviamo anche un altro pettine da montare sulla parte stretta del rifinitore. Serve per regolare baffi e basette e con un pò di attenzione anche le sopracciglia.braun cruzer

Il Braun Cruzer 6 Face è ricaricabile tramite basetta collegata al caricabatteria. Il tempo per una ricarica completa è circa 1h e l’autonomia è di 30m di uso continuativo.

Se alla mattina troviamo il Cruzer scarico niente paura. Una ricarica di 5m consente di avere l’autonomia sufficiente per una rasatura.

Questo rasoio è impermeabile IPX7 è volendo possiamo usarlo anche sotto la docciabraun cruzer

Vediamo ora se il Braun Cruzer 6 Face ci soddisfa nella rasatura

Qui purtroppo la cosa è molto soggettiva, visto che non tutte le barbe sono uguali. Io ho una barba molto dura e anche se mi rado tutti i giorni con il Cruzer non ottengo un risultato perfetto. Rimane qua e la qualche pelo non tagliato, soprattutto nella zona del collo.

Nella mia vita ho provato vari rasoi elettrici, anche molto costosi e bene o male ho sempre avuto un risultato simile. Quindi non voglio dare la colpa al Braun Cruzer ma conosco persone che avendo la barba più morbida con questo rasoio si trovano benissimo.

Il Braun Cruzer 6 Face mi è comunque utilissimo. Lo uso spesso in quelle zone del viso dove, con la lametta è facile tagliarsi. Vedi mento e sotto il naso.

In oltre questo rasoio può operare sia su pelle asciutta che bagnata quindi ribadisco che la cosa è molto soggettiva e soprattutto bisogna farci la mano.

Usare il Braun Cruzer 6 Face come regolabarba

Anche qui il parere è soggettivo. Non ho la barba e le foto in questo articolo sono dei fake quindi mi sono dovuto consultare con degli esperti barbuti.

Diciamo che è poco adatto per tagliare a zero una barba lunga, ma, la rifinitura, con le dovute accortezze, viene bene.

Anche qui dipende dalla barba. Durezza, se ha delle ritrose ecc.
Ricordiamoci che il Braun Cruzer 6 Face essendo un tutto in uno è un compromesso in grado di svolgere dignitosamente sia il ruolo di rasoio che di regolabarba ma senza eccellere.braun cruzer

Conclusioni

La qualità Braun c’è tutta. I materiali sono ottimi. I ricambi si trovano facilmente e costano poco. Con un minimo di attenzione e pulizia questo rasoio ci durerà anni.

Essendo impermeabile, per pulirlo, è sufficiente passare la testina sotto il rubinetto e una volta asciutto usare delicatamente lo spazzolino.

A corredo vi è anche una boccettina di lubrificante da dare sulle lame del rasoio e del rifinitore.
Un pò delicato il pettine regolabile, che in caso di caduta potrebbe facilmente rompersi. Dovesse succedere, niente paura si trova facilmente e costa poco.
Per chi è interessato da qui si può scaricare il manuale d’uso in italiano.

Braun Cruzer 6 Face si trova da Amazon a poco meno di 90€

Clicca qui per trovare altri prodotti simili che potrebbero interessarti.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Gilly ha detto:

    lo so che non è nato per questo ma, volendo, taglia anche i capelli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *