Pokemon: Magikarp Jump, gioco dedicato a uno dei Pokemon più sfigati

Pokemon: Magikarp Jump ha sorpreso per due motivi: il primo è che è appena uscito e al momento in cui scrivo è disponibile solo in Italia. Almeno per una volta siamo i primi. Il secondo motivo è che i fan dei Pokemon rimarranno sopresi nel vedere un gioco dedicato esclusivamente a Magikarp, uno dei Pokemon più deboli e sfigati.

Eh…? Un Gioco su… Magikarp?!

Il gioco è disponibile al momento solo per IOS ed è completamente gratuito e senza traccia di acquisti in app.

magikarp

Quando il gioco mi ha chiesto di inserire mese e anno di nascita temevo mi vietasse l’accesso!!!!!

Magikarp, come dice il Sindaco Karp di Saltellopoli è un Pokemon molto amato (da loro) la cui unica abilità è quella di fare salti.

All’inizio del gioco il Sindaco Karp ci convocherà chiedendoci di allenare un Magikarp. L’obiettivo è di fargli vincere le otto leghe, una serie di competizioni locali.
Avremo anche l’opportunità di trovare dei Magikarp con colori particolari e quindi rari. In oltre durante il gioco ci verranno in aiuto alcuni Pokemon famosi come Picachu.

L’allenamento inizia cercando di far aumentare la potenza di salto, facendolo mangiare a allenandolo.

Dovremo fargli mangiare le bacche presenti nel suo acquario per potenziarlo e farlo crescere.
Dopo il primo allenamento, il nostro Pokemon sarà già in grado partecipare alla prima Lega.

Pokemon: Magikarp Jump è un gioco semplice, forse fin troppo, ma simpatico e coloratissimo come una colonna sonora frizzante che mette di buon umore.

Una serie di premi e bonus vari e l’incontro con altri personaggi contribuisce a vivacizzare il gioco.

The Pokemon Company ha anche pubblicato una canzone d’amore dedicata a Magikarp, qui sotto il video tratto dal Pokemon Channel.

Pokemon: Magikarp Jump è un giochino che a volte ricorda i meccanismi di un Tamagotchi e si adatta perfettamente ad essere giocato sul telefonino. Un piacevole passatempo, poco impegnativo che piacerà non solo ai fan dei Pokemon.

Clicca qui per vedere prodotti relativi a Pokemon Magikarp che potrebbero interessarti.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Riccardo Riccardo ha detto:

    Mi correggo, gli acquisti In App ci sono. Non sono annunci pubblicitari ma “diamanti” e coupon da acquistare con soldi veri per poi scambiarli con oggetti e abilità nel negozio di Saltellopoli. Comunque non mi sembra nulla di indispensabile e per ora ci sto giocando tranquillamente.

  2. Riccardo Riccardo ha detto:

    Ieri si è aggiornata l’App ed è apparso un banner pubblicitario nella parte inferiore della schermata d’inizio. Non da fastidio se rimane li. Ho giocato un pò e sembra non venire più fuori. Speriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *