Liquid Nano, Protezione Nanotecnologica per schermi

A cosa serve Liquid Nano

Nato da un progetto Kickstarter, Liquid Nano è un trattamento nanotecnologico liquido che sembra promettere meraviglie.liquid nano

Oltre a conferire proprietà oleofobiche, lo strato che si lega a livello molecolare con la superficie del vetro, lo irrobustisce, proteggendolo da graffi e urti.
Un’applicazione dura fino a cinque anni, se fatta correttamente. Più di quando generalmente teniamo uno smartphone o un tablet.

E’ completamente invisibile alla vista e al tatto e non compromette la resa dello schermo.
Si applica in 10 minuti e sebbene il dispositivo che ha subito il trattamento possa essere usato anche subito, è raccomandabile attendendere 24h perchè il trattamento sia più efficace.

Come si applica Liquid Nano

Se lo schermo da trattare con Liquid Nano ha una pellicola protettiva, di qualsiasi materiale, ovviamente questa andrà tolta.
Questo tipo di protezioni spesso lascia un residuo adesivo sul vetro che deve assolutamente essere rimosso del tutto.liquid nano
Le salviette di pulizia contenute nel kit non sono specifiche per rimuovere questi residui se non strofinando energicamente il vetro più volte.
Si possono usare solventi molto blandi, come l’alcol isopropilico, prima dell’applicazione.

Un semplice test per capire se Liquid Nano è stato applicato correttamente è quello che mettere una goccia d’acqua sul vetro. Se questa assume una forma più o meno sferica e inclinando il dispositivo scivola via senza lasciare tracce di bagnato, il prodotto è stato applicato correttamente.

Si può acquistare direttamente dal Sito del Produttore o attraverso Kickstarter.

Dai video che troverete nell’articolo si vedono dei test estremi per verificare l’efficacia di Liquid Nano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *