Zaino monospalla Lowepro Transit Sling 250 AW Recensione

Uno zaino per l’attrezzatura fotografica che non dia nell’occhio? Lowepro Transit Sling 250 AW è uno zaino monospalla dal look molto urbano che difficilmente lascia immaginare cosa sia contenuto al suo interno.

Il Modello 250 è la versione intermedia della serie Transit Sling, affiancato dal più piccolo 150 e dal 350, più capiente e ingombrante.
Ritengo che il Transit Sling 250 AW sia il miglior compromesso per il fotoamatore evoluto che potrà portare con se parte della propria attrezzatura e anche alcuni effetti personali.lowepro transit sling 250

Lowepro Transit Sling 250 AW misura 25x17x43 cm e pesa 800 grammi. Le sue dimensioni sono tali da farlo rientrare come bagaglio a mano dalle principali compagnie aeree.

Cosa può contenere il Lowepro Transit Sling 250 AW?

Se ancora non siamo passati al full frame possiamo tranquillamente farci stare un corpo macchina, due o tre lenti più svariati accessori.
Configurando correttamente le paratie interne possiamo anche farci stare un corpo Full Frame con montato un obiettivo 70/200.
Nella parte superiore riesco anche a farci stare portafogli, chiavi, occhiali da sole e altro ancora. In oltre c’è una piccola tasca anteriore, proprio sotto il logo Lowepro. Infine tra l’imbottitura dello schienale vi è spazio per alloggiare un tablet fino a 10 pollici.
Sul fianco esterno è possibile trasportare un piccolo treppiede delle dimensioni di un Manfrotto Befree One, tanto per rendere l’idea.

In uno scomparto inferiore è presente una capottina antipioggia da usare all’evenienza.

lowepro transit sling

La piccola tasca anteriore

lowepro transit sling

Lo scomparto per un tablet fino a 10 pollici

lowepro transit sling

Lowepro Transit Sling 250 AW essendo uno zaino monospalla presenta una notevole comodità.

lowepro transit sling 250

La velocità di estrazione della fotocamera è uno dei pregi di questo Lowepro Transit Sling

Sganciandolo dalla cinghia supplementare (se usata) possiamo ruotarlo dalla schiena al davanti in modo da poter estrarre velocemente la fotocamera dalla tasca laterale.
In questa configurazione è un pò come avere un piccolo tavolino davanti che ci aiuta in operazioni come il cambio di obiettivo senza rischio di cadute.

Bisogna tenere conto che l’estrazione della fotocamera è meno agevole se si tratta di un corpo Full frame.

Concludendo non posso parlare che bene del Lowepro Transit Sling 250 AW. Mi piace molto l’aspetto discreto che lo fa sembrare uno zainetto alla moda. Lo spazio interno è più che sufficiente per l’amatore e la facilità di estrazione della fotocamera lo rendono adatto a chi fa Street Photography.
La qualità Lowepro è quella di sempre e se trattato bene dovrebbe essere un prodotto in grado di durare anni.

Prezzi piuttosto variabili, al momento su Amazon costa meno di 90€.

Clicca qui per vedere altri prodotti simili che potrebbero interessarti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *