Progetto Kickstarter: EyeQue Personal Vision Tracker

Kickstarter è un sito che dal 2009 si occupa di crowdfunding, il finanziamento collettivo finalizzato alla realizzazione di progetti creativi e innovativi.

Il Personal Vision Tracker

Tra i progetti recenti e più interessanti vi è il Personal Vision Tracker di EyeQue, un misuratore della vista da usare con lo smartphone e apposita app.
Il progetto è sicuramente originale e non mi risulta che nessuno abbia già realizzato qualcosa di simile.

personal vision trackerSebbene non sostituisca una visita oculistica, il Personal Vision Tracker permette di tenere sotto controllo la propria vista quando e quante volte vogliamo.
Per esempio sarà utile vedere quanto la nostra vista è calata dopo una giornata di lavoro davanti al pc o quando ci sentiamo stanchi.

L’EyeQue Personal Vision Traker è composto da un miniscope che è un sofisticato strumento ottico e un App, disponibile sia per IOS che Android.

I risultati vengono processati sul Cloud e il risultato ottenuto attraverso la tecnologia di EyQue si avvale degli stessi metodi usati dall’oculista per compilare la prescrizione delle lenti. personal vision trackerpersonal vision tracker

Le misurazioni sono sempre accessibili dall’utente sia da smartphone che da computer. Tramite una Dashboard proprietaria si può tenere traccia dell’andamento della vista nel tempo e di poter condividere i risultati con il medico.

In poche parole il dispositivo di EyeQue ci permetterà di fare una prescrizione per le lenti dei nostri occhiali senza nemmeno ricorrere all’ottico.

La Mission

La Mission di EyeQue è quella di dare l’opportunità alle persone di prendersi cura dei propri occhi fornendole di un dispositivo affidabile ed economico per potersi misurare la vista. La diffusione del dipositivo a livello mondiale consentirebbe anche a persone che non hanno mai avuto la possibilità di misursi la vista di avere accesso a questa affidabile ed economica soluzione.

L’obiettivo di questo progetto Kickstarter è di raccogliere 25.000$ ma al momento di scrivere l’articolo e a poche ore dalla conclusione della raccolta siamo già a quota 130.000$. Davvero un bellissimo risultato, complimenti davvero ad EyeQue.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *