Oakley Flak 2.0 XL Black Iridium, recensione

Un altro paio di Oakley, questa volta i Flak 2.0 XL con lenti Black Iridium.
Modello molto leggero e stabile come non mai. Adatto sia all’attività sportiva che anche all’uso quotidiano gli Oakley Flak 2.0 XL sono subito diventati i miei preferiti.
Il frame in O-Matter, speciale mescola di plastica della Oakley, in nero semi lucido non è vistoso e abbinato a lenti come le Black Iridium li rende occhiali poco appariscenti.

Altra chicca sono i terminali delle astine rivestiti in materiale gommoso, noto come Unobtanium (a Oakley piace dare nomi esotici ai proprio brevetti), anche i naselli sono dello stesso materiale e nella confezione ne sono forniti due di scorta.

Custodia rigida e naselli di ricambio un rarità per Oakley

Sempre a proposito di confezione gli Oakley Flak 2.0 XL sono venduti con una bella custodia rigida oltre che al solito sacchettino in microfibra. Una cosa da tenerne conto visto che solitamente Oakley fornisce le custodie come accessori a pagamento.

La versione XL rispetto alla normale offre una maggiore calzabilità anche per chi non ha una testa piccola e garantisce maggior protezione grazie alle lenti avvolgenti nella parte laterale inferiore. In oltre offrono una maggiore visuale periferica.

Le Black Iridium sono le lenti più scure della gamma Oakley e sono indicate per attività in ambienti molto luminosi. Da evitare di indossarli se la maggior parte della nostra attività si svolge in zone d’ombra.

Le lenti sono ovviamente intercambiabili e si può attingere a tutte quelle compatibili con i Flak 2.0 XL e i Flak 2.0 normali. Praticamente sono disponibili tutte le varianti di lente di Oakley, dalle polarizzate a quelle fotocromatiche e in tantissime colorazioni.
Per la loro vocazione protettiva gli Oakley Flak 2.0 XL sono indicati dalla stessa Oakley anche come occhiali da tiro.

Che dire, i Flak 2.0 XL mi sono piaciuti tantissimo. Stabili anche durante i movimenti estremi, non si sentono sul naso e non stringono le tempie. Sono perfettamente compatibili con il casco da moto e si possono equipaggiare con il tipo di lenti che vogliamo. Potete comprarli su Amazon cliccando sul banner sottostante.

Clicca qui per vedere altri articoli simili

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Henry ha detto:

    Si trovano lenti di ricambio non originali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *