Chi è Riccardo Galli e cosa è riccardogalli.net

Chi è Riccardo Galli?

Riccardo Galli……Nato a La Spezia, dove tutt’ora vivo e lavoro. Come professione faccio il team leader di contact center (finchè dura) e di punto in  bianco ho deciso di cominciare a scrivere e farmi il Mio Blog.

riccardogalli.net è al momento un contenitore di idee e recensioni, forse non sarà il massimo dell’originalità, ma spero, in un modo o nell’altro che riesca a fare la differenza.

Riccardo Galli

Ehhhh si sono proprio io!!!

Non è la prima volta che mi dedico ad un progetto editoriale su Internet. Ai tempi del web 1.0 era tutto più facile, era come essere degli esploratori in una terra sconosciuta.

La prima volta fu nel lontano 1998 quando cominciai a scrivere articoli di modellismo su WebTrekItalia, quella che allora era l’unica Webzine italiana su Star trek, nata dalla passione e dalla genialità di Giorgio Perbellini, come me grande fan della Saga.

All’epoca bastavano numeri molto inferiori ad oggi per farsi notare su Internet, infatti WebTrekItalia fu subito un successo; tempi magici e gloriosi.
Venne poi il tempo di Palmita, sito italiano dedicato ai piccoli computer palmari Palm che hanno veramente spopolato dalla fine degli anni 90 ai primi del 2000. Anche qui tanta passione e tanta nostalgia.

Cos’è riccardogalli.net

Perché un blog multi argomento? Semplice, perché io non sono un esperto di qualcosa di specifico ma ho una buona conoscenza delle cose che mi appassionano. Amo acquistare oggetti, provarli, metterli in mostra, così come mi piace condividere idee. Troverete cose inconsuete e idee un po’ strampalate ma l’anima del blog sarà anche questa.
Sono solo all’inizio e non è detto comunque che il blog mantenga questa impostazione, intanto parto, poi si vedrà. Anche quest’editoriale non resterà fermo ma conto di aggiornarlo quanto prima, aspettiamo e vediamo che succede……Buona fortuna (me lo dico da solo)

Riccardo Galli